MODALITÀ DI SPEDIZIONE E SPESE DI CONSEGNA

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E SPESE DI CONSEGNA


Aros S.r.l. per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio europeo. Per ogni ordine effettuato sul sito, Aros S.r.l. emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spedizioni vengono effettuate con CORRIERE BARTOLINI/BRT. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine, una tabella esplicativa dei costi è visibile di seguito:

Spese di spedizione (in euro, iva inclusa)FASCIA D’ACQUISTO
PAESE / NAZIONEFino a 179.99 €Oltre 179.99 €
Italia (isole escluse)12.00gratis
Italia isole – Sicilia e Sardegna12.00gratis
Europa (isole escluse)25.0025.00
Europa Isole: Gran Bretagna, Islanda, Irlanda, ecc.30.0030.00

Consegna in Italia in 24/48 ore (per le isole i tempi potrebbero essere un po’ più lunghi)

Anche se ci affidiamo ai migliori corrieri, non siamo responsabili per eventuali ritardi nella consegna e per eventuali disagi di forza maggiore.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata al piano per colli sino a 15 chilogrammi, salvo diversa esplicita indicazione nell’avviso di ricezione dell’ordine.

Nel caso in cui il prodotto consegnato risultasse rotto o presentasse difetti, vi preghiamo di segnalarlo ad Aros S.r.l. entro 8 (otto) giorni dalla ricezione del prodotto.

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva” sulla ricevuta di consegna.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto consegnato dovrà contattare  l’assistenza clienti Aros S.r.l. all’indirizzo info@arosmarmitte.it  specificando il difetto riscontrato e possibilmente allegando delle immagini del prodotto.

Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • L’integrità del pacco
  • Che il numero dei colli riportati sul documento di trasporto (lettera di vettura, DDT), sia corrispondente a quelli effettivamente consegnati dal corriere
  • Che le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’articolo effettivamente acquistato

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Aros S.r.l. è di 8 (otto) giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

Fatto salvo il termine di 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Aros S.r.l. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.


L'azienda rimarrà chiusa dal 14 al 28 Agosto — nessun ordine sarà pertanto preso in carico durante questo periodo. Buone ferie da Aros Marmitte! Rimuovi