Sei un rivenditore? Iscriviti e scopri i prezzi esclusivi
348 4420254
Lun - Ven: 8.00 - 18.00

1. OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito il “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti o servizi (di seguito il “PRODOTTO” o i “PRODOTTI”) offerti da Aros S.R.L. con in via Gioacchino Rossini, 14 – 25050 Pian Camuno BS, Codice Fiscale e Partita IVA n° IT-03234510166, tramite il proprio sito Internet www.arosmarmitte.it agli utenti del SITO (di seguito i “CLIENTI” o il “CLIENTE”).

1.2 L’art. 6 e l’7 delle presenti CGV (garanzia e diritto di recesso) troverà applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

 

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1 Le CGV sono pubblicate sul SITO per essere agevolmente lette e conosciute dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un PRODOTTO, accettate in momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa della pagina in cui sono contenute.

2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Aros S.R.L. di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

3. PROCEDURA DI VENDITA

3.1 L’offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati personali comunicati per il pagamento verranno trattati da Aros S.R.L. per dare seguito alla richiesta d’ordine ed emissione della quietanza di pagamento o fattura, ad eccezione dei dati riguardanti la carta di credito che verranno comunicati direttamente solo attraverso il sistema elettronico di pagamento messo a disposizione da istituti bancari terzi; i dati riguardanti la carta di credito se forniti telefonicamente o telematicamente non saranno conservati e verranno utilizzati unicamente ai fini del pagamento disposto dal cliente. Il CLIENTE accetta di fatto che l’esito delle transazioni non dipende in alcun modo, ne possono essere garantite o gestite da Aros S.R.L.. Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:
A) Il CLIENTE potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.
B) All’interno della scheda illustrativa del PRODOTTO il CLIENTE potrà scegliere il bene da acquistare ed inserirlo nella pagina sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna nonché l’esistenza di altri ulteriori oneri.
C) Per confermare l’ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi. Unitamente alla compilazione Il CLIENTE si registra al SITO, comunicando il proprio indirizzo e-mail. Quest’ultimo insieme ad una password generata automaticamente ed inviata all’indirizzo di posta stesso diventeranno le credenziali per l’accesso al SITO.
D) Il CLIENTE seleziona una modalità di pagamento e, sulla base di questa scelta viene portato al sito del sistema bancario connesso, al sito o sul sistema paypal per l’inserimento dei dati della propria di carta di credito oppure ad un riepilogo che spiega il prosieguo delle successive procedure di pagamento non elettronico.
L’acquisto viene accettato solo ad esito positivo riportato alla conclusione della transazione. In caso di bonifico bancario si dovrà attendere sino al riscontro fornito dall’istituto di credito utilizzato da Aros S.R.L. prima di procedere all’effettiva spedizione della merce. All’atto del versamento, nella causale, il CLIENTE deve specificare il numero d’ordine riportato nella mail di conferma. Gli ordini vengono avviati solo dopo la conferma, dell’istituto di credito, dell’avvenuto accredito dell’importo. Non è possibile garantire la disponibilità del prodotto durante i tempi di attesa di conferma dell’avvenuto pagamento. In caso i prodotti si dovessero rendere indisponibili in tale periodo il CLIENTE potrà procedere con la scelta di un nuovo prodotto o potrà richiedere:
A) la restituzione del corrispettivo in caso questo sia già stato pagato tramite l’emissione di una fattura; b) un buono di pari valore da utilizzarsi sui prodotti presenti nel SITO nel caso il corrispettivo sia stato pagato tramite l’emissione di una quietanza di pagamento.

3.3 L’efficacia del contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato nel successivo art. 4.2.

3.4 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compreso il prezzo e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del Contratto e dell’effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell’apposita sezione del SITO ove a Aros S.R.L., oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo illustrativo. Aros S.R.L. non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo Aros S.R.L. del tutto estranea a tale rapporto.

3.5 Riserva di proprietà. Nonostante avvenuta consegna ed il passaggio del rischio, la proprietà dei prodotti forniti non si trasferirà al Cliente e rimarrà in capo a Aros S.R.L. sino a quando quest’ultima non avrà ricevuto l’intero pagamento delle somme dovute per i prodotti. Il Cliente non potrà in alcun caso costituire in pegno, né gravare di alcuna garanzia a favore di terzi i prodotti sino all’intero pagamento del corrispettivo. In caso di mancato pagamento totale o parziale del corrispettivo, la Aros S.R.L. potrà rientrare nel possesso dei prodotti forniti.

3.6 Emissione Fattura e Quietanza di pagamento. L’emissione della fattura può essere richiesta unicamente in sede di invio dell’ordine a Aros S.R.L..
Il CLIENTE che fa richiesta della fattura deve compilare con la propria intestazione completa e: Codice Fiscale in caso di persona fisica; Codice Fiscale e Partita IVA in caso di azienda, ente o professionista.

 

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI Aros S.R.L.

4.1 Aros S.R.L., fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. Aros S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE. Aros S.R.L. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Aros S.R.L. esegue, attraverso corriere espresso, consegne in tutto il territorio italiano incluse le zone disagiate, le Isole e le isole minori, escluso il territorio della Repubblica di San Marino. Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

4.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: Aros S.R.L. si riserva la possibilità di comunicare al CLIENTE, entro 10 (dieci) giorni dall’acquisto all’indirizzo email associato al suo profilo, l’eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, Aros S.R.L. provvederà, al rimborso (sul conto bancario, sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l’acquisto) dell’intera cifra corrisposta. Solo in accordo con il CLIENTE e con il consenso di quest’ultimo, esclusivamente su proposta di Aros S.R.L., quest’ultima potrà inviare un PRODOTTO diverso da quello ordinato, di valore equivalente.

4.3 Promozioni: Aros S.R.L. sviluppa, durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la vendita. Le condizioni di applicazione di tali campagne sono comunicate nei modi e tempi dovuti. Aros S.R.L. si riserva il diritto di procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici.

4.4 Aros S.R.L. si riserva diritto di rifiutare, in tutto o in parte, un ordine effettuato dal Cliente, qualora, a proprio giudizio, lo ritenga anomalo o comunque irragionevole, ovvero per qualsiasi altro legittimo motivo.

 

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di tali dati.

5.2 Il CLIENTE, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara: – di aver letto, compreso e accettato le CGV. – di autorizzare Aros S.R.L. al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto per i fini previsti dal presente accordo; – di autorizzare Aros S.R.L. a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità richieste dal CLIENTE;

 

5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del Contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente art. 2.1.

5.4 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE è tenuto, solo su richiesta di Aros S.R.L., a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Aros S.R.L. potrà rifiutare il pagamento e annullare l’ordine.
5.5 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
b) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato ed a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Eventuali vizi occulti dei PRODOTTI non visibili al momento della consegna devono essere segnalati a Aros S.R.L. non oltre 8 giorni dalla consegna; successivamente si renderanno valide le norme di conformità (vedi art 6 delle presenti CGV).

5.6 In caso di selezione di un servizio aggiuntivo di consegna presso “centro di montaggio convenzionato”, il CLIENTE dichiara di affidare a tale soggetto il ricevimento ed il mantenimento dei PRODOTTI sino al ritiro.

5.7 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare unicamente Aros S.R.L. agli indirizzi precedentemente indicati.

 

6. GARANZIA

6.1 Aros S.R.L. presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità di 1 anno alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. In particolare, in caso di difetto di conformità riconosciuto, il CLIENTE avrà il diritto di ottenere, a sua discrezione:
A) la restituzione dell’intera cifra corrisposta a Aros S.R.L. nel caso in cui il prodotto sia integro e nuovo;
B) la sostituzione del PRODOTTO con uno di pari valore;
C) un buono di pari valore da utilizzarsi sul SITO.

6.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI saranno a carico di Aros S.R.L.. La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dal normale uso del PRODOTTO.
6.3 La garanzia non si applica a prodotti o servizi non acquistati sul SITO.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il CLIENTE si può avvalere del diritto di recesso unicamente a partire dal ricevimento della merce e non oltre il termine di 14 giorni, fatta eccezione di ulteriori proroghe fornite con fini commerciali e chiaramente indicate nel riepilogo al momento dell’ordine. Per il ricevimento della merce farà prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna dei PRODOTTI.

7.2 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, Aros S.R.L. rimborserà le somme versate dal CLIENTE sul conto bancario, sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l’acquisto nel minor tempo possibile dalla data in cui Aros S.R.L. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE. L’effettivo accredito del rimborso del corrispettivo al CLIENTE, su conto bancario/postale, carta di credito, conto Pay Pal dipenderà dai rispettivi circuiti di credito.

7.3 Il diritto di recesso del CLIENTE e’ tutelato dall’articolo 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005. Il CLIENTE ha, pertanto, il diritto di recedere dall’accordo di vendita, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato con qualsiasi mezzo disponibile (Pec, email o posta ordinaria) a Aros S.R.L., entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dei PRODOTTI. La comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto indicando l’elenco dei PRODOTTI per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando specifico modulo.

7.4 La sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il CLIENTE dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato. In caso di restituzione di beni danneggiati o usurati, il CLIENTE è responsabile della diminuzione del valore dei beni fino a un massimo del 100% del valore di partenza dello stesso bene, qualora i PRODOTTI non risultassero più vendibili come nuovi o danneggiati.

7.5 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica:
a) Ai PRODOTTI confezionati su misura, o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
b) Spese sostenute per servizi già effettivamente prestati e usufruiti al momento del recesso (es.: spese di montaggio presso gommista, servizio di consegna su appuntamento o di contrassegno);
c) Spese non facenti parte dell’ordine effettuato sul sito.
d) Ai PRODOTTI in transito verso il CLIENTE, ovvero già spediti e non ancora consegnati (vedi punto 8.1 delle presenti CGV).

7.6 I costi di spedizione per la restituzione sono a carico di Aros S.R.L. solo in caso sia stato esercitato il diritto di recesso da parte del CLIENTE, a meno che il recesso sia dovuto ad un errore nella scelta del prodotto (per esempio, errore nella scelta della misura, nella scelta dei codici di carico e di velocità, errore nella stagione dello pneumatico etc..). In tal caso i costi di spedizione per la restituzione così come la responsabilità della merce durante il trasporto saranno a carico del CLIENTE. Qualora il CLIENTE non possa provvedere in proprio alla spedizione della merce, Aros S.R.L. se ne farà carico addebitando l’importo del servizio al CLIENTE nella misura di € 18/00 + iva di legge, quantità superiori verranno preventivamente concordati. Eventuali spese di imballaggio e confezionamento per la restituzione sono comunque a carico del CLIENTE. Restano altresì a carico del CLIENTE tutti i costi aggiuntivi, relativi a servizi di spedizione richiesti dal cliente in fase d’ordine, quali spese di contrassegno, spedizione su appuntamento ed assicurazione sulla merce.

7.7 Per effettuare il reso il CLIENTE deve seguire la seguente procedura:
a) Scaricare il modulo per la restituzione dei prodotti disponibile al seguente link
b) Inviare (per mezzo di fax, e-mail o posta ordinaria) il modulo compilato in ogni sua parte, copia della quietanza di pagamento o fattura, e fotocopia del documento d’identità valido dell’acquirente
c) Attendere la ricezione dell’e-mail di conferma di avvio della procedura di restituzione da parte di Aros S.R.L.;
d) Procedere all’imballo come da indicazioni riportate nella mail ricevuta avendo cura di allegare, al pacco, copia della quietanza di pagamento o fattura e copia del modulo di reso precedentemente inviato.

 

8. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

8.1 L’ordine potrà essere annullato dal CLIENTE sino all’avvio delle operazioni di spedizione dei PRODOTTI.
Qualora l’ordine fosse stato spedito, il CLIENTE dovrà attendere la consegna dei PRODOTTI ed esercitare il diritto di recesso secondo le modalità e nei tempi previsti dall’articolo 7 delle presenti CGV. L’annullamento potrà essere esercitato telefonicamente a Aros S.R.L. al numero +39 0364 1944939, o in alternativa mezzo PEC, ogni altro metodo di comunicazione non darà la certezza dell’annullamento.

 

9. CONSEGNA E MONTAGGIO

9.1 Le consegne possono avvenire, su esplicita richiesta del CLIENTE all’atto di inserimento dei dati, presso aziende o professionisti terzi che hanno il ruolo di “centri di montaggio convenzionati” o “centri di montaggio convenzionati Premium”. Aros S.R.L. non è collegata a tali strutture che forniscono autonomamente e a propria discrezione il servizio di ritiro, giacenza e installazione dei PRODOTTI.

9.2 Il costo dei servizi offerti dai CENTRI DI MONTAGGIO sono da corrispondersi direttamente presso tali strutture, tali costi, la loro fatturazione e le rispettive garanzie vengono concordate direttamente tra le parti CLIENTE e CENTRO DI MONTAGGIO. In alcun modo Aros S.R.L. potrà essere ritenuta responsabile di spese, disservizi, mancato ritiro della merce o qualunque altro servizio non facente parte direttamente dell’ordine eseguito e pagato sul SITO.

9.3 Alcuni CENTRI DI MONTAGGIO hanno a disposizione una convenzione con Aros S.R.L., tali centri sono identificabili sul SITO al momento dell’acquisto. I servizi e le spese riferite ai servizi dei CENTRI DI MONTAGGIO convenzionati con Aros S.R.L. sono compresi nell’ordine solo se esplicitamente indicati nel riepilogo all’atto dell’acquisto sul SITO. Solamente in tal caso il servizio acquistato sul sito non dovrà essere saldato presso il CENTRO DI MONTAGGIO. Il CLIENTE che richiede la consegna presso un CENTRO DI MONTAGGIO convenzionato o non convenzionato di sua scelta è tenuto a prendere contatti con tale organizzazione per richiedere e/o confermare appuntamento e provvedere al ritiro o al montaggio di quanto ordinato.

9.4 Ogni servizio ulteriore servizio richiesto direttamente presso il CENTRO DI MONTAGGIO sarà concordato direttamente tra il CLIENTE e suddetto centro senza alcun intervento o intermediazione da parte di Aros S.R.L..

9.5 Nel caso il CLIENTE proceda all’acquisto del servizio di montaggio e alla contemporanea scelta di un CENTRO DI MONTAGGIO, Aros S.R.L. non potrà garantire al CLIENTE che tale CENTRO si renda disponibile ne al ritiro ne al montaggio dei prodotti ordinati.

9.6 Mancato ritiro e costi di Giacenza delle spedizioni – In caso di mancato ritiro dei PRODOTTI in consegna, tutti i costi sostenuti per il trasporto, i costi per l’apertura della giacenza presso il corriere e quelli per l’amministrazione della pratica, saranno a carico esclusivo del CLIENTE. I costi in vigore sono: € 18/00 + iva di legge per spese di ritorno dei PRODOTTI; € 1/50 + iva di legg, per ogni giorno di giacenza dei PRODOTTI presso il/i corriere/i; € 10/00 + iva di legge per spese di gestione pratica.

 

10. UTILIZZO DEL SITO

10.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Aros S.R.L.. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul SITO a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.

10.2 Malfunzionamenti: Aros S.R.L. non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Aros S.R.L. in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
c) errori o ritardi da parte del corriere prescelto per la consegna del/dei prodotti.

 

11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

11.1 Aros S.R.L. informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Aros S.R.L. in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Aros S.R.L. (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

11.2 Aros S.R.L. non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

 

12. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

12.1 Aros S.R.L. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del CLIENTE.

12.2 Ai sensi e agli effetti dell’articolo 13 del D.Lgs N°196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche, dati personali trasmessi durante le operazioni di acquisto e/o di registrazione saranno utilizzati unicamente per le seguenti finalità: – finalità direttamente connesse agli adempimenti tecnici e burocratici per una corretta evasione dell’ordine – per attività commerciale, di marketing, telemarketing, indagini di mercato ed invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi anche di terzi inserzionisti pubblicitari; – Al fine di effettuare indagini, statistiche o rilevazione sulla qualità dei Servizi offerti ed il grado di soddisfazione dei CLIENTI, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società terze specializzate. – eseguire gli obblighi previsti da leggi e regolamenti o su richiesta formale delle autorità competenti, quali il garante sulla privacy o forze dell’ordine.

12.3 Ogni utente o CLIENTE che faccia esplicita richiesta ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali comunicati a Aros S.R.L.. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: – Delle finalità e modalità di trattamento; – Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; – Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5 comma 2. – Dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: -L’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi sia interesse, l’integrazione dei dati -La cancellazione la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati. L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte: – Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. – Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12.4 I diritti previsti dall’articolo art. 7 del D.Lgs. 196/2003, possono essere esercitati tramite l’invio di una lettera raccomandata al responsabile del trattamento dei dati, ovvero, l’amministratore delegato protempore di Aros S.R.L..

 

13. COMUNICAZIONI

13.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Aros S.R.L. ai seguenti recapiti:
Aros S.R.L., via Gioacchino Rossini, 14 – 25050 Pian Camuno BS
Telefono +39 0364 1944939
Email: commerciale@arosmarmitte.it
PEC: arossrl@pec.it”

 

14. CONTROVERSIE

14.1 Per controversie riguardanti l’acquisto in paesi dell’Unione Europea, il CLIENTE può fare riferimento alla piattaforma di Risoluzione Online delle Controverse (ODR) disponibile a questo link, come previsto dal Regolamento 524/2013/EU.
14.2 Foro competente. Per qualunque controversia dovesse insorgere tra le parti circa l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e/o l’efficacia del presente accordo, in qualsiasi modo connessa, sarà competente il foro di Brescia.